Keep it simple!

Il Rolling Dreamers Club è un turbinio di attività che ci danno energia e ci riempiono il cuore. Sappiamo però quando è il momento di cambiare marcia e lasciare da parte agende, appuntamenti ed emergenze. Facciamo una pausa e liberiamo la mente. Torniamo alle cose semplici.

Abbiamo seguito un’idea semplice ma assolutamente non banale: concentrarci sull’essenziale. È una sfida fondamentale per imparare ad avere controllo della propria vita e del proprio tempo, oggi così saturo di impegni e attività. Capire cosa è essenziale e cosa è superfluo e non avere timore di dedicare più attenzione ai gesti più semplici.

Noi abbiamo trovato nella natura una grande maestra, ed entrarci in armonia è un modo per imparare ad apprezzare le leggi elementari e coltivare uno stato mentale positivo. È un piacere accessibile a tutti, in qualsiasi momento, ma che spesso diamo per scontato. Per questo ci regaliamo dei momenti dedicati alla scoperta della semplicità nella sua straordinarietà, allontanandoci dalla frenesia del quotidiano e della città.

Piccole cose che ci aiutano a vivere meglio e a trovare il nostro equilibrio.
Pedalare, osservare un paesaggio, gioire della compagnia reciproca, accendere un fuoco e contemplare la bellezza della natura. Perché a volte rallentare è il modo migliore per andare avanti.

Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.

Paulo Coelho