Bike Fitting con 4Performance

Ci piace iniziare l’anno con energie ed idee nuove, e questo Gennaio è la dimostrazione che stiamo andando nella giusta direzione!
Il weekend 19-20 Gennaio la Clubhouse è stata centro di attività diverse, condivisione di momenti ricchi e interessanti e contest stravaganti!
Siamo felici di aver ospitato i ragazzi di 4Performance, Enrico Licini e Alessio Camilli, che da Treviso sono arrivati a Firenze per portarci la loro esperienza, professionalità ed entusiasmo.
Enrico e Alessio si occupano di bike-fitting, e nei 3 giorni che siamo stati insieme hanno regolato la messa in sella ai membri del Rolling Dreamers Club. Il bike-fitting è un processo molto tecnico che prevede di adattare la bici (manubrio, attacco manubrio, sella) e permettere all’atleta di disegnare gli angoli di pedalata più efficienti: così facendo si possono ottenere benefici sia in termini di performance che a livello posturale.

The bike is the perfect marriage of technology and human energy.

— Jeremy Corbyn

Workshop Nutrizione Sportiva&Endurance

Enrico e Alessio hanno partecipato insieme a noi alla vita del club, partecipando all’uscita domenicale e al secondo evento che si è svolto alla Clubhouse durante il fine settimana: il workshop su Nutrizione Sportiva & Endurance. Questa è stata l’occasione per presentare a tutti i 40 partecipanti Andrea Zonza, biologo e nutrizionista, ma soprattutto new entry nello staff Rolling Dreamers.
Andrea ha tenuto il workshop insieme al coach Luca Zaina per presentare un nuovo progetto del club, che prevede la cura parallela di due aspetti fondamentali per ogni sportivo, l’allenamento e la nutrizione. Luca e Andrea lavoreranno insieme durante questa stagione per fornire ai membri del Rolling Dreamers Club, parallelamente alla consueta scheda di allenamento, delle indicazioni nutrizionali basate sugli obiettivi fissati e sulla stagionalità degli alimenti.

La serata si è conclusa con la coronazione del vincitore della contest “il dolce più indicato per uno sportivo”, seguita da un picco calorico per tutti i partecipanti del workshop!

Luca e Andrea lavoreranno insieme per fornire, parallelamente alla scheda di allenamento, le indicazioni nutrizionali basate sugli obiettivi fissati e sulla stagionalità degli alimenti.